Condizioni di vendita

ITALIANO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Disposizioni generali e informazioni precontrattuali
Le presenti condizioni di vendita intercorrono tra Cipher srl a socio unico, in persona del legale rappresentante pro-tempore, PI/CF 03605341209, con sede legale in Bologna via del Tipografo n°2/2 e sede operativa in Budrio (BO) via J. Schmidl n°9 (d’ora in avanti “Cipher”) e la persona (d’ora in avanti “cliente”) che proceda all’acquisto tramite il sito “www.ciphermods.it”.
Le condizioni generali di vendita possono essere oggetto di modifiche in qualsiasi momento, in modo da permettere a Cipher di offrire nuovi prodotti, così come di rispettare e conformarsi a nuove disposizioni di
legge o regolamentari.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ciphermods.it, conformemente alle
disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n.21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Il cliente prima di effettuare la proposta di acquisto prende visione del prodotto, della relativa scheda e delle presenti condizioni generali di vendita tramite il sito www.ciphermods.it.
Il cliente viene così informato in merito a:
• Caratteristiche del prodotto
• Avvertenze ed istruzioni d’uso del prodotto
• Identità di Cipher
• Prezzo del prodotto IVA e imposte incluse
• Spese di spedizione e altri eventuali ulteriori costi
• Modalità di pagamento
• Termine di consegna del prodotto
• Condizioni di vendita
• Termini e procedure per esercitare il diritto al recesso
• Garanzia legale
• Foro competente e legge applicabile

ARTICOLO 1

Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Cipher vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ciphermods.it
Il cliente, tramite il proprio ordine on-line, avanza una proposta di acquisto a Cipher utilizzando la procedura prevista dal sito: il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui Cipher invierà al cliente una email contenente l’accettazione della proposta di acquisto.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere all’inoltro della proposta di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle informazioni precontrattuali, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella email di conferma dell’ordine, il cliente riceverà anche il link per scaricare, stampare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 2

Conclusione ed efficacia del contratto
Ai sensi dell’articolo n°1 il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Cipher al cliente della email di accettazione dell’ordine, email contenente: i dati del cliente, il numero d’ordine, il quantitativo del prodotto acquistato, il prezzo dello stesso (comprensivo IVA e imposte di legge), l’ammontare delle spese di spedizione, l’indirizzo di consegna ed il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o all’indennizzo nonché qualsiasi responsabilità di Cipher, per danni diretti e/o indiretti al Cliente e/o a terzi conseguenti alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Cipher.

ARTICOLO 3

Prezzi, disponibilità e consegna dei prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA e imposte applicabili ai sensi di legge -eventuali dazi doganali esclusi-, mentre non comprendono i costi di spedizione che vengono quantificati a parte sul sito.
Il cliente viene comunque reso edotto dei costi di spedizione del prodotto prima dell’inoltro della proposta di acquisto.
Una volta ricevuto l’ordine, Cipher comunicherà al cliente l’eventuale non disponibilità di alcuni prodotti; ciò in quanto la contemporanea presenza sul sito di più utenti potrebbe determinare l’esaurimento del prodotto prima della conferma dell’ordine.
Cipher si impegna a consegnare il prodotto acquistato all’indirizzo indicato dal cliente sul territorio italiano nel termine di giorni 30 dal ricevimento da parte del cliente della email di accettazione di Cipher, fatto salvo l’eventuale ritardo dovuto a casi di forza maggiore o a casi fortuiti, per i quali Cipher non potrà essere ritenuta responsabile.
In merito ai prodotti che dovranno essere consegnati al di fuori del territorio italiano, non è possibile prevederne gli esatti tempi di consegna, in quanto la spedizione è sottoposta ai vagli doganali che differiscono da Paese a Paese: si richiama a tal fine l’articolo 7 delle presenti condizioni di vendita.

ARTICOLO 4

Reclami
Eventuali reclami da parte del cliente potranno essere indirizzati a Cipher ai seguenti recapiti: via posta all’indirizzo Cipher S.r.l. via J.Schmidl n°9, 40054 Budrio (BO); via email all’indirizzo info@ciphermods.it; via pec all’indirizzo cipher@legalmail.it

ARTICOLO 5

Modalità di pagamento
Cipher accetta il metodo di pagamento Paypal; si invita il cliente a prendere visione delle condizioni di utilizzo di tale metodologia di pagamento, utilizzando l’apposito link presente sul sito www.ciphermods.it.
L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui il cliente riceverà da parte di Cipher la email di accettazione della proposta di acquisto.

ARTICOLO 6

Modalità di consegna
Il prodotto acquistato on line dal cliente e spedito ad un indirizzo presente sul territorio italiano, gli verrà recapitato entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del cliente dell’email di conferma e accettazione dell’ordine fatto salvo l’eventuale ritardo dovuto a casi di forza maggiore o a casi fortuiti, per i quali Cipher non potrà sin d’ora essere ritenuta responsabile.
Per i prodotti spediti all’estero non è possibile quantificare i tempi di consegna, essendo gli stessi sottoposti ai vagli doganali che differiscono da Paese a Paese.
La consegna avverrà tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
Su richiesta del cliente -da effettuarsi al momento della proposta di acquisto- Cipher emetterà fattura per ogni ordine evaso, contenente le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto: Cipher non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dei dati di fatturazione forniti dal Cliente.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo del prodotto risulti integro, non danneggiato, né alterato; in caso contrario si invita il Cliente a darne tempestiva comunicazione sia al vettore, sia a Cipher per iscritto ai recapiti di cui al precedente articolo 4.

ARTICOLO 7

Dogana
Qualora le merci ordinate a Cipher srl dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia, il cliente potrebbe
essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente. Il Cliente sarà altresì l’unico responsabile, sia civilmente che penalmente, dei prodotti acquistati ed importati, e sarà suo obbligo esclusivo verificare la rispondenza del prodotto alle normative del Paese in cui intende importarlo, e ciò prima di effettuare la proposta di acquisto.
Cipher declina sin d’ora qualsivoglia responsabilità al riguardo.
Acquistando tramite il sito www.ciphermods.it, l’acquirente viene considerato quale importatore, è pertanto onere dello stesso conformarsi alla legislazione ed alle normative del paese in cui vengono spediti i beni acquistati, e reperire le informazioni relative presso gli appositi organi.

ARTICOLO 8

Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione del prodotto.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicando a Cipher srl la propria esplicita volontà (tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec); è facoltà del cliente utilizzare il seguente modulo per il recesso:
“Con la presente io/noi notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi Ordinato il /ricevuto il , ordine n°…….,
Nome del/dei consumatore(i),
Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i)
Data”
Successivamente alla comunicazione della volontà di recedere dal contratto, il cliente dovrà restituire a Cipher il prodotto integro e funzionante, correttamente imballato e con spese di spedizione a suo carico. Il prodotto dovrà essere restituito a Cipher entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto.
Il prodotto dovrà essere spedito a Cipher srl, via J.Schmidl n°9, 40054 Budrio (BO).
Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti; come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Cipher si riserva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvedendo al rimborso del prodotto oggetto di recesso solo successivamente al ricevimento del prodotto stesso.
Ferma la facoltà di cui sopra, Cipher rimborserà il pagamento del prodotto oggetto di recesso -spese di spedizione escluse-, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione contenente l’esercizio del recesso. Il rimborso verrà eseguito tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l’ordine.

ARTICOLO 9

Garanzia legale di conformità
Qualora il cliente riceva un prodotto difettoso e/o affetto da vizi, ha diritto alla riparazione e/o sostituzione del prodotto senza spese; tale garanzia ha la durata di anni 2 (due) a partire dalla consegna del prodotto, e purché il difetto/vizio venga tempestivamente denunciato dal cliente entro e non oltre mesi 2 (due) dalla scoperta.
La denuncia andrà inoltrata a Cipher tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, tramite pec, utilizzando i contatti di cui all’art.17
La garanzia non copre i difetti dovuti a negligenza, urti, uso o manipolazione impropria, tensione di rete non idonea, incidenti elettrici, installazione e/o utilizzo non conforme alle avvertenze d’uso. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata da Cipher.

ARTICOLO 10

Accesso al sito e marchi
Il cliente può liberamente accedere al sito www.ciphermods.it, ma gli è precluso ogni utilizzo improprio del sito e del suo contenuto; in particolare è vietato qualsiasi utilizzo commerciale dei files audio e video rinvenibili nel sito, così come delle immagini e/o dei loghi ivi riportati: Cipher è l’unica proprietaria di tali elementi, protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
I marchi e i segni distintivi di Cipher srl sono di sua esclusiva proprietà, e possono essere utilizzati solo in relazione ai prodotti Cipher; il cliente si impegna a non porre in essere attività che possano ingenerare confusione tra la clientela o che possano in qualsiasi modo denigrare o screditare Cipher e i suoi prodotti.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail indicati devono consistere esclusivamente nei dati personali del cliente e non di terze persone e/o di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona. Ci si riserva ogni azione legale in caso di violazione o abuso.

ARTICOLO 11

Brevetto
Per il prodotto MK2 Gammon è stata depositata richiesta di brevetto; ogni attività di riproduzione/copia/clonazione abusiva del prodotto MK2 Gammon sarà contrastata nei termini di legge.

ARTICOLO 12

Responsabilità
Cipher declina ogni responsabilità per disservizi causati da forza maggiore, o per disservizi imputabili al vettore, che è responsabile della consegna al cliente dal momento della presa in carico del prodotto.
Cipher declina altresì qualsivoglia responsabilità per danni occorsi al cliente e/o a terzi, in seguito ad un uso improprio e non conforme del prodotto.

ARTICOLO 13

Cookies
Il cliente viene reso edotto che il sito www.ciphermods.it utilizza la tecnologia dei c.d. cookies, ovverosia programmi che registrano le informazioni peculiari relative alla navigazione del cliente (pagine visitate, cronologia consultazioni ecc…): ciò permette a Cipher di migliorare costantemente la propria offerta al cliente.

ARTICOLO 14

Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana; si precisa che per la risoluzione di contrasti/controversie/interpretazioni relative all’acquisto di prodotti effettuati tramite il sito www.ciphermods.it la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato Italiano o in alternativa le parti dichiarano ed accettano sin d’ora di indicare il Foro di Bologna quale organo competente alla risoluzione.
Il cliente potrà altresì tentare la risoluzione extragiudiziale delle problematiche insorte avvalendosi del meccanismo di mediazione civile-commerciale di cui al Dlgs 28/10, oppure avvalendosi, ricorrendone i presupposti, all’istituto della negoziazione assistita.

ARTICOLO 15

Modifica delle condizioni generali di vendita
Cipher si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche di vendita e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, in modo da permettere di implementare l’offerta di prodotti o servizi, ovvero per garantire la conformità a nuove disposizioni di legge.

ARTICOLO 16

Minori
Solo i clienti di età superiore ad anni 18 possono acquistare sul sito www.ciphermods.it.

ARTICOLO 17

I nostri contatti
Cipher srl a socio unico
sede legale via del Tipografo n°2/2 40138 Bologna
sede operativa via J. Schmidl n°9 40054 Budrio (BO)
PI/CF 03605341209
Rea BO – 532646
Tel +393426706296
e-mail: info@ciphermods.it
pec: cipher@legalmail.it

 

ENGLISH

GENERAL TERMS OF SALE

General provisions and pre-contractual information

These terms of sale have been established between the Cipher srl, a sole shareholder, in its legal representative pro tempore, PI/CF 03605341209, with its registered office in Bologna, via del Tipografo n°2/2 and the headquarters located in Budrio (BO) via J. Schmidl n°9 (from now on called “Cipher”) and the person (from now on called “client”) who purchases through the website “www.ciphermods.it”.

The general terms of sale can be subject to changes, at any time, in order to allow the Cipher to offer new products, or to respect and comply with new legislative or regulatoy provisions.

These provisions regulating all the purchases made through www.ciphermods.it, according to the provisions of the Consumer Code, of Legislative Decree No 206/2005, modified by the Legislative Decree No 21/2014 and No 70/2003 concerning the e-commerce.

The client, before making his buyout proposal, has to see the product, its description and these terms of sale through  www.ciphermods.it.

In this way, the client shall be informed about:

  • Product’s characteristics
  • Warnings and user instructions
  • Identity of Cipher
  • Price of product (including taxes)
  • Delivery charges and any additional costs
  • Payment terms
  • Delivery deadline
  • Terms of sale
  • Terms and procedures to withdraw
  • Legal guarantee
  • Jurisdiction and applicable law

 

ARTICLE 1

Object of the contract

With these general terms of sale, Cipher sells and the client buys, remotely, the products that are shown and offered on the website www.ciphermods.it

The client, through its online order, sends to Cipher a proposal to purchase using the procedure in the site: the sales contract will end when Cipher will send to the client an e-mail including the acceptance of the purtchase offer.

The client undertakes to see, before forwarding the purchase order, these general terms of sales, and the pre-contractual information, and he accepts them by checking the box.

In the confirmation e-mail of the order, the client will also receive a link to download, print and file a copy of these general terms of sales.

ARTICLE 2

Conclusion and effectiveness of the contract

According to the article No 1, the sales contract ends at the time of sending, by Cipher to the client, of acceptance email, that includes: customer’s data, the order number, the quantity of product purchased, the price of the same (including VAT and legal taxes), the delivery charges, the delivery address and the link to print and store the copy of these terms of sales.

Every right by the client concerning damages or compensation are excluded, as well as any responsability of Cipher, for direct and/or indirect damage to the Client and/or third parties resulting from the rejection, even partial, of the order by the Cipher.

ARTICLE 3

Prices, availability and delivery of products

All product prices are expressed in Euros and including VAT and taxes applicable by law – are excluded any customs duties-, but are not included the shipping costs which are quantified separately on the site.

The customer is informed about shipping costs of product before forwarding of the purchase order.

After receiving the order, Cipher will communicate to the client the possible unavailability of certain products; it could happen because there are a lots of users using the site at the same time, and so the product may not be available before the order confirmation.

Cipher is committed to delivering the purchased product to the address specified by the client on the Italian territory within 30 days from reception by the client of the Cipher acceptance e-mail, except for any delay due to force majeure or unforeseeable circumstances , for which Cipher cannot be considered responsible.

With regard to the products to be delivered outside of the Italian territory, there’s no way to establish the exact delivery times,  because the shipment is brought to the attention of customs screens that vary from country to country: this wil be the subject of the Article 7 of the present sales conditions.

ARTICLE 4

Claims

Any possible claims by the client will be directed to Cipher at the following addresses: by post to Cipher srl via J.Schmidl No. 9, 40054 Budrio (BO); sending an e-mail at info@ciphermods.it; or at cipher@legalmail.it

ARTICLE 5

Payment terms

Cipher accepts payment by Paypal; the customer is invited to read the conditions of use of this payment method, using the appropriate link on www.ciphermods.it

The charge of the order will be made when the client will receive from the Cipher an e-mail of acceptance of the offer.

ARTICLE 6

Delivery methods

The product, purchased on-line by the client and shipped in Italy, will be delivered at the latest within 30 days from the reception, by the client, of the confirmation and acceptance e-mail of the order, except any delay due to force majeure or unforeseeable circumstances, for which Cipher cannot be considered responsible.

For products shipped abroad it is not possible to quantify the delivery time, being subjected to the same customs screens that differ from country to country.

Delivery will be by courier services to the address specified by the client in the order.

On customer request – to be made at the time of purchase – Cipher proposal will issue an invoice for each order processed, including the information provided by the client during the purchase process: Cipher has no responsibility for any errors in the communication of billing data submitted by the client.

At the time of delivery, the client has to check that the product packaging is not damaged or altered; otherwise, the Customer is invited to inform immediately notify both the courier and Cipher in writing to the addresses included in the Article 4.

ARTICLE 7

Customs

If the products must be sent abroad, the client might be subject to pay duties and import taxes, payable once the package reaches the destination. Any additional cost of customs clearance will be charged to the client. The customer will also be the only one person responsible, both civil and criminal, of the products purchased and imported, and will be its exclusive obligation to verify the compliance of the product with the legislation of the country where he intends to import it, and that before carrying out the proposed purchase.

Cipher declines any responsibility in this regard from now.

By buying through the site www.ciphermods.it, the buyer is considered as an importer, so he has to respect the law of the country in which the goods have been shipped.

ARTICLE 8

Right of withdrawal

The client can have withdraw from a purchase without penalty and without duty to state reasons, at the latest within 14 days from the date of receipt of the product.

The client can exercise the right of withdrawal by informing Cipher srl its express will (by registered letter with advice of delivery or by pec); the client must use the following form for withdrawal:

“Hereby I/we notify the withdrawal from my/our contract of sale of the following goods/services ordered/received on, order n ° …….,

Name of consumer(s)

Address of consumer(s)

Signature of consumer(s)

Date”

After the notice of intention to conclude the contract, the client will have to return the intact and functional product to Cipher, securely packaged and with shipping charges against him. The product will have to be returned to Cipher within 14 days from the day when the client has notified its own intention to terminate the contract.

The product must be sent to Cipher srl, to  via J.Schmidl No. 9, 40054 Budrio (BO).

The product must be returned undamaged, in the original packaging, complete in all its parts; as provided by art. 56, paragraph 3 of Legislative Decree 206/2005, modify by Legislative Decree 21/2014, Cipher reserves the right to verify the compliance of these considerations, providing for the refund of the product subject to withdrawal only after receipt of the product itself.

Therefore, Cipher refund the payment of the product subject to withdrawal of – excluding delivery charges -, within 14 days from receipt of the communication containing the exercise of the withdrawal. The refund will be made using the same method of payment used by the client at the time of the order.

ARTICLE 9

Legal Guarantee of Conformity

If the client receives a defective product and/or affected by a defects, he is entitled to the repair and/or replace the product for free; this guarantee is valid for 2 years (two) since the delivery of the product, and provided that the defect is immediately denounced by the client at the latest within 2 months (two) after the discovery.

The complaint will be sent to Cipher by registered letter with advice of delivery, or by pec, using the contacts mentioned in article 17

The guarantee does not cover defects due to negligence, bumps, use or improper handling, electrical accidents, installation and/or use not in conformity with instructions for use. Furthermore, products modified or repaired by the client or by any other person unauthorised by Cipher are excluded from guarantee.

ARTICLE 10

Access to the website and trademarks

The client can have free access to the website www.ciphermods.it but he can’t use the website and its contents inappropriately; it’s especially prohibited any commercial use of audio and video files of the website, as well as images and/or logos contained in the website: Cipher is the only owner of such elements, protected by intellectual property law.

The trademarks and markings of Cipher Srl belong solely to the company, that can be only used  in relation to the products sold by Cipher; the client doesn’t get confused with clients or denigrate or discredit Cipher and its products.

It’s strictly prohibited to put false and/or immaginary informations during the registration process required to start the procedure for the execution of this contract and the subsequent communications; personal data and e-mail indicated must belong to the client only. It’s expressly forbidden to make multiple registrations of the same person. We reserve any legal action in case of violation or abuse.

ARTICLE 11

Certificate

For the product MK2 Gammon is required the certificate; every activity of reproduction/copying/abusive cloning of the product MK2 Gammon will be countered by extent of the law.

ARTICLE 12

Responsability

Cipher declines every responsibility for disruptions caused by force majeure, or for disruptions attributable to the courier, which is responsible for the delivery to the client from the moment of taking charge of the product.

Cipher also declines any responsibility for damages incurred by the customer and/or third parties, as a result of a improper use and misuse of the product.

ARTICLE 13

Cookies

The customer knows that the website www.ciphermods.it uses the technology of so-called cookies, which are some programs that record the unique information related to navigation of the client (pages you have visited, consultations history etc …): this allows Cipher to improve its offer to the customer in a consistent manner.

ARTICLE 14

Governing Law and Jurisdiction

These General Terms of Sale are governed and shall be interpreted in accordance with Italian law; please note that for the resolution of conflicts/disputes/interpretations relating to the purchase of products made through the website www.ciphermods.it the territorial jurisdiction belongs to the courts of the place of residence of the client, if located in the Italian territory, or alternatively the parties declare and accept as of now to indicate the court of Bologna as the competent body to the resolution.

The customer can also groped the court settlement of arisen problems using civil and commercial mediation mechanism referred to in Legislative Decree 28/10, or using, if possible, the institution of assisted negotiation.

ARTICLE 15

Alteration of general terms of sale

Cipher can modify the website, the sales policies and these General Terms of Sale at any time, to allow you to implement the offer of products or services or to ensure compliance with the new laws.

ARTICLE 16

Age

Only the clients over 18 years old can buy through the website www.ciphermods.it.

ARTICLE 17

Our contacts

Cipher srl, sole shareholder

Registered office: via del Tipografo n°2/2 40138 Bologna

Operational headquarters: via J. Schmidl n°9  40054 Budrio (BO)

PI/CF 03605341209

Rea BO – 532646

Telephone: +393426706296

e-mail: info@ciphermods.it

pec: cipher@legalmail.it